San Rocco a Pilli (Siena)
(+39) 0577 348077
tuscanytrainingcamp@gmail.com
iten

Location

Gli atleti si trovano all’interno di una meravigliosa villa del 1700, nel cuore dell’Europa per allenarsi e gareggiare usufruendo di un service di alto livello. 

Struttura

All’interno della villa si trovano 2 palestre, piscina con tapis rulant in acqua e motore per corsa e nuoto contro corrente, sauna, vasca crioterapica, stanza ambientale per correre in condizione di caldo umido controllato, una fisioterapia superaccessoriata di macchinari tra cui la Human Tecar e il cryoultrasuono.

Servizi & Supporto

Il tutto a 100 metri dal centro del paese di San Rocco A Pilli, a 500 metri dagli studi medici e fisioterapici e direttamente sui percorsi di allenamento, a 2km dalla nostra pista privata di 400 metri in terra battuta e di corsa campestre di 1 km nonchè a 10 minuti circa dallo stadio di atletica della città di Siena.

Area giochi tempo libero (ping pong, bigliardino, bigliardo, campo da basket). Area esterna con ampio giardino all’italiana e roseto (notificato), orto con produzione propria di ortaggi.

Allenamento in Altura

L’allenamento in altura è di fondamentale importanza sia per il miglioramento delle performance atletiche che per i positivi effetti cardiovascolari che ne conseguono.

Per l’allenamento in altura Tuscany Camp porta i suoi atleti sul Monte Amiata (1734 metri di altitudine) nel Comune di Abbadia San Salvatore (Siena) e in quello di Seggiano (Siena) a soli 50 minuti dal camp base. In queste zone montuose si trovano percorsi ondulati nel bosco o su asfalto con clima ideale quasi tutto l’anno.

Inoltre, spostandosi di soli 10′ , scendendo nel paese di Abbadia San Salvatore (Siena) a 830 m di altitudine, si trova la pista di atletica leggera in tartan con anello esterno in erba di 600 metri, ideale per effettuare gli allenamenti di qualità e di corsa campestre. Il Monte Amiata è una località ideale per poter dormire ed effettuare allenamenti di bassa intensità in quota e poter scendere in soli 10 minuti ad un altezza di 800/400 metri, ideale per poter effettuare lavori intensi e specifici.

Presenti in zona le fantastiche terme in località Bagni San Filippo, con acqua calda e fredda.

Benessere & Rigenerazione

Nelle immediate vicinanze ( 10 min. ) si trovano anche le Terme di Petriolo con acqua termale calda fino a 43 gradi e il fiume con acqua fredda, ottime per poter effettuare in maniera naturale la terapia del caldo/freddo utile a prevenire infortuni e a velocizzare i tempi di recupero psicofisico.